Marble and Granite Processing

CA' D'ORO spa - LA STORIA

L’azienda Ca’ D’oro S.p.A. nasce nel 1988 a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, dall’esigenza della famiglia fondatrice, inizialmente operante nel settore edilizio, di diversificare il proprio operato e di investire in un settore in grado di creare un prodotto che permettesse di svilupparsi anche, o soprattutto, in mercati stranieri, decidendo così di compiere la scelta di entrare nella realtà delle pietre naturali.

L’innovazione adottata dall’impresa, riguarda la costante attenzione all’aspetto tecnico produttivo e organizzativo, che a lungo andare, è stata ripagata dalla clientela con una domanda in continua crescita, affermando così l'immagine di azienda presente nei settori dell’edilizia, dell’arredamento e funerario.

Nel 2002 sorge una seconda filiale a Cavaion Veronese, cuore del Distretto italiano del settore lapideo. Data la crescente presenza dell’azienda nel mercato europeo, qui vengono esposti i materiali più pregiati adottando la filosofia commerciale dell’azienda basata sulla customer satisfaction.

Nel 2006 Ca’ D’ORO apre una terza base a Carrara, ai piedi delle Alpi Apuane, territorio estrattivo più famoso del mondo e comodo per lo scalo marittimo.

Per quanto riguarda la realtà della Ca’ D’oro S.p.A. nello specifico, i suoi principali punti di forza si possono ritrovare nella trasformazione della materia prima, collaudata e acquistata personalmente nei paesi di provenienza, in lastre lavorate, con l’aiuto di uno staff qualificato e attraverso una notevole innovazione tecnologica. Ciò che distingue tale azienda è l’investimento in una competente, dinamica e stabile ragnatela commerciale costituita dall’assunzione di personale giovane, con l’obiettivo di promuovere il prodotto Ca’ D’oro, garantendo il massimo al cliente in termini di qualità e prezzo, elementi che influiscono positivamente sui rapporti con la clientela.